top of page
  • stefanocarfagnini

Nuovo accordo di distribuzione : Ruijie Networks

Aggiornamento: 11 ott 2023

Milano, 01 Ottobre 2023. Ruijie Networks annuncia l'accordo di distribuzione con It Answer Srl, società bolognese leader nella distribuzione di cablaggio e networking di livello enterprise.

It Answer Srl è una delle più importanti società di distribuzione in Italia attive nel mercato del networking passivo e attivo. Grazie alla presenza di filiali fisiche a Bologna, Vicenza e Milano e ad una rete commerciale distribuita su tutto il territorio nazionale, It Answer è in grado di soddisfare ogni esigenza di connettività, sia per i principali Main Contractor nazionali e internazionali e sia per i system integrator che sviluppano soluzioni per la piccola e media industria.

Ruijie Networks è un colosso industriale cinese presente in 50 paesi del mondo, con oltre 8.000 collaboratori, 2Miliardi di fatturato. Posizionato costantemente tra i primi tre vendor di networking nel mercato nel mercato interno cinese sia per volumi che per livello di soluzioni. Il core business di Ruijie Networks sono le soluzioni dedicate per data center ma grazie al sub-brand Reyee, focalizzato sul mercato SMB, Ruijie Networks è in grado anche di fornire soluzioni per applicazioni per il mercato dell'ospitalità, per l'educazione e per la piccola e media impresa con uno dei più interessanti rapporti qualità/performance/prezzo.

Diego Peretti, responsabile Business Development e divisione networking di It Answer, dichiara: "L'accordo con Ruijie Networks è strategico per It Answer. Grazie all'offerta completa di soluzioni di classe enterprise e anche SMB, Ruijie Networks è in grado di poter offrire soluzioni competitive in termini di performance e di costo per ogni tipo di applicazione."

Zijian Zhang e Albertini Andrea, Channel Sales Managers del gruppo industriale Ruijie affermano: "Grazie all'accordo di distribuzione con It Answer, siamo in grado di incrementare la nostra presenza in progetti di classe enterprise sia per la pubblica amministrazione che per grandi aziende" dichiara Zhang. "It Answer è il tassello che mancava nella nostra strategia di espansione. La collaborazione è strategica per garantire una presenza capillare ed efficace nel nostro paese e per rispondere alle esigenze del nostro mercato con soluzioni efficienti ed economicamente di vero interesse" dichiara Albertini.

L'obiettivo della collaborazione è estremamente ambizioso ma alla portata delle capacità di entrambe le aziende, far diventare Ruijie Networks, un vendor leader per soluzioni di classe SMB ed Enterprise in Italia tanto quanto quanto nel mercato originario.


Ruijie Networks sarà Platinum Partner all'Evento di It Answer del 26 Ottobre allo Stadio S.Siro di Milano https://www.itanswer.eu/event-details/it-answers-day


70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page