top of page
  • diegoperetti

EnGenius presenta la nuova soluzione wireless broadband outdoor adatta al potenziamento delle applicazioni industriali e per le Smart City.

La serie EOC di EnGenius sta trasformando la connessione di rete nelle città smart e negli ambienti industriali mediante soluzioni Point-to-Point e Point-to-Multipoint avanzate.

La nuova serie è dotata di Dual radio, che operano in 5 GHz e 6GHz, con NMS integrato per facilitare l’implementazione di funzionalità avanzate in diversi settori.




Desenzano del Garda 14/03/2024 - EnGenius, brand pioniere e innovatore nel campo delle soluzioni di rete, lancia sul mercato la nuova serie di dispositivi per esterni EOC655 a banda larga e dotati di un efficiente sistema di gestione del Network chiamato Skypoint. Questa serie fornisce una connessione Point-to-Point e Point-to-Multipoint integrata ed è ideale per vari settori, tra cui città smart, controllo industriale remoto e sicurezza pubblica. Con le dual radio a 5 GHz, è adatto per gli ambienti a radiofrequenza densi (RF) e offre una banda larga sicura e affidabile per applicazioni last-mile e Backhaul. La serie EOC è stata progettata per soddisfare le esigenze in evoluzione delle industrie, offre funzionalità avanzate e dispone anche di un'app mobile che aiuta a semplificare l’utilizzo e l’implementazione del network da parte dei tecnici e installatori.


Distribuzione semplificata del wireless outdoor Broadband


La serie EOC è una soluzione ottimale per le installazioni di reti wireless in ambienti esterni, sostituisce quadri cablati tradizionali costosi con una gestione radio da 2,4 GHz e dispone di un'app mobile intuitiva. Questa nuova serie semplifica l'allineamento e i test delle antenne, riduce significativamente il tempo di configurazione e minimizza gli errori. Questa innovativa serie di EnGenius garantisce stabilità ed efficienza, specialmente se impiegata in ambienti outdoor difficili da gestire.


Prestazioni e stabilità migliorate


Progettata per affrontare le problematiche comuni relative alle prestazioni e alla stabilità di connessione in aree con alta radiofrequenza, la nuova serie EnGenius EOC con radio a 5 GHz dalla robusta capacità di collegamento di 2 Gbps, può contrastare le interferenze di rete e i guasti di sincronizzazione. Dispone anche di una gestione intelligente RF e QoS per garantire prestazioni ottimali e trasmissione fluida del traffico dati. La serie è stata progettata per migliorare la resilienza della rete con la gestione avanzata della RF, il rilevamento dell’insufficienza di corrente 'dying gasp' e fornisce soluzioni solide in scenari con scarsa potenza o in spazi wireless congestionati.


Gestione ottimizzata per servizi multi-tenant efficienti


La serie EOC è una soluzione di rete abilitata per il GPS con doppie porte Ethernet Gigabit che semplifica la risoluzione dei problemi e migliora le caratteristiche di mappatura e diagnostica, inoltre, mediante l'app SkyConnect e Skypoint NMS vi è la possibilità di monitorare la salute della rete e la gestione delle risorse. La suite completa di software preinstallati include strumenti per la pianificazione, la distribuzione, il monitoraggio in loco e semplifica la gestione del network. La serie è ideale per gli ISP (Internet Service Providers) in ambienti di servizio multi-tenant perché dotata di funzionalità di livello 2 avanzate come il supporto VLAN, la tecnologia Q-in-Q e il filtro Multicast di trasmissione.


Funzionalità e vantaggi chiave:


· Semplifica la configurazione del network: supporto dell’app mobile per un allineamento e una diagnostica dell'antenna in tempo reale.

· Migliora la capacità del network: le Dual radio a 5 GHz offrono una solida capacità di collegamento 2 Gbps, collegando fino a 16 dispositivi terminali remoti nelle configurazioni Point-to-Multipoint, perfette per network estesi su larga scala.

· Ottimizzare la gestione RF: il network si adatta a molteplici condizioni e mantiene le prestazioni della rete sempre ad un livello ottimale.

· Veloce recupero delle interruzioni: implementazione degli avvisi di insufficienza della corrente per isolare i problemi legati all’ alimentazione elettrica.

· Massimizzare l'efficienza dello spettro: utilizza velocità di trasmissione dati adattive e seleziona automaticamente i canali per un uso efficace della larghezza di banda.

· Centralizza il controllo di rete: gestisci e controlla il network con Skypoint NMS mentre sei in movimento grazie all’app SkyConnect.

· Aumenta l'efficienza del servizio multi-tenant: funzionalità di livello 2 avanzate che garantiscono una gestione del traffico di rete sicura ed efficiente.

· Garantisce la durabilità: protezione garantita dell’involucro con classificazione IP67

· Trasmissione dati sicura: protegge le informazioni mediante la crittografia AES-256.


Roger Liu, vicepresidente esecutivo di EnGenius Technologies, sottolinea l’importanza e la versatilità della serie EOC. Egli afferma: “Questa serie rappresenta una fusione di hardware avanzati e software innovativi progettati per affrontare le sfide del networking nelle applicazioni di backhaul e last-mile in diversi settori urbani, rurali e industriali. Siamo entusiasti di aver ottimizzato la connettività wireless outdoor per i nostri partner e clienti con le nostre nuove soluzioni EOC. "

EnGenius ha brevettato diversi modelli per la serie EOC-655 con antenne a pannello settoriale integrate e la possibilità di collegare antenne esterne per una maggiore flessibilità. I prodotti EOC saranno lanciati sul mercato nel primo trimestre del 2024 e saranno resi disponibili attraverso i rivenditori e distributori autorizzati.


Per maggiori informazioni visita il nostro sito https://www.engeniusnetworks.eu


2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page